|
| Autore | Messaggio |
|---|
voguefrance Livello Special

| Oggetto: Jane Austen Mar 19 Lug 2011, 10:34 | |
| Essendo una grande ammiratrice della letteratura inglese non potevo non aprire una sezione dedicata a Jane Austen, la mitica zia Jane , "l'artista più perfetta tra le donne" detta alle parole di Virginia Woolf. Per adesso ho solamente letto Ragione e Sentimento ed Orgoglio e Pregiudizio, che consiglio caldamente a tutte, sono a dir poco stupendi, lo stile della Austen è inconfondibile e travolgente! Ieri ho comprato ed iniziato a leggere Emma, vi farò poi sapere come l'ho trovato, ma sono già sicura che non mi deluderà! |
|
 | |
veronicaallegra Livello Friend

| Oggetto: Re: Jane Austen Mar 19 Lug 2011, 10:45 | |
| io ho tutti i suoi libri però devo ancora leggere L'abbazia di Northanger, Mansfield Park e devo finire di leggere Emma. Come film mi mancano da vedere L'abbazia di Northanger (che non sono ancora riuscita a trovare) e Persuasione. Comunque i film tratti dai libri della Austen sono dei veri capolavori!! Orgoglio e Pregiudizio è troppo troppo bello!! Poi il film del 2005 con Keira Knightley è fatto davvero troppo ma troppo bene!! Le musiche le scene i costumi sono assolutamente da favola!! Poi mi è piaciuto troppissimo anche il film di Emma con Gwyneth Paltrow. La protagonista è assolutamente simpatica e irriverente e la trama ti lascia con il fiato sospeso fino all'ultimo!! |
|
 | |
voguefrance Livello Special

| Oggetto: Re: Jane Austen Mar 19 Lug 2011, 12:30 | |
| Anche a me piace tantissimo Orgolio e pregiudizio con la Kneightly,hai proprio ragione veronica, la colonna sonora e gli abiti sono stupendi!... anche Ragione e sentimento con Kate Winslet è stupendo! |
|
 | |
Ellie Livello Plus

| Oggetto: Re: Jane Austen Mer 20 Lug 2011, 13:04 | |
| Vado letteralmente matta per Jane Austen! E' una delle mie autrici preferite in assoluto. Nelle sue storie si respira un romanticismo delicato, un'espressione dei sentimenti carica di timidezza, di decoro, che è ben lontano dalle forme d' amore quasi "urlate" che talvolta si leggono in altri libri.
"Orgoglio e pregiudizio" è il romanzo che ho più riletto durante tutta la mia esistenza. Vivendo in un paese di provincia molto piccolo le "paesanerie" della Signora Bennet sono purtroppo a me ancora note, per cui fin da ragazzina mi sono ritrovata nelle pagine della Austen, sia per questioni di affinità personale sia per questioni di affinità ambientale.
Consiglio anche l' "Abbazia di Northanger": un racconto al femminile in cui l'immaginazione la fa da padrona!! |
|
 | |
veronicaallegra Livello Friend

| Oggetto: Re: Jane Austen Mer 20 Lug 2011, 15:27 | |
| Ho appena finito di vedere il film "Becoming Jane - Il Ritratto Di Una Donna Contro" Bellissimo!!! |
|
 | |
fliss Livello Friend

| Oggetto: Re: Jane Austen Mer 20 Lug 2011, 19:07 | |
| io adoro jane austen.in genere non mi piacciono i classici,ma i libri della ''zia jane' e quelli delle bronte 'sono un'eccezione alla regola. |
|
 | |
Josie Livello Plus

| Oggetto: Re: Jane Austen Mer 20 Lug 2011, 22:18 | |
| orgoglio e pregiudizio letto e riletto mille volte circa! :D bello davvero,gli altri che avete scritto non li ho letti,ma sicuramente ci farò un pensierino:) |
|
 | |
Murzi Livello Special

| Oggetto: Re: Jane Austen Lun 15 Ago 2011, 21:12 | |
| Anche io amo Jane Austen e ho letto Orgoglio e Pregiudizio e Jack and Alice in lingua! A dir poco fantastica :D Quest'anno a scuola l' ho studiata in modo molto dettagliato (la mia professoressa di inglese è un' amante di Jane Austen) e mi è piaciuta proprio tanto! |
|
 | |
Angelica Livello Utente

| Oggetto: Re: Jane Austen Lun 15 Ago 2011, 22:13 | |
| Io adoro Orgoglio e Pregiudizio :)
|
|
 | |
marie Livello Plus

| Oggetto: Re: Jane Austen Sab 24 Set 2011, 08:15 | |
|  per le appassionate di Jane Austen ecco una raccolta completa dei suoi libri . |
|
 | |
Murzi Livello Special

| Oggetto: Re: Jane Austen Gio 29 Set 2011, 09:48 | |
| Che bello, dove si può comprare di preciso?? Quanto viene?? |
|
 | |
marie Livello Plus

| Oggetto: Re: Jane Austen Gio 29 Set 2011, 12:25 | |
|
Austen Jane - Tutti i romanzi. Ediz. integrali Autore Austen Jane Prezzo di copertina € 14,90 Dati 2008, 1209 p., brossura Editore Newton Compton (collana Grandi tascabili economici.I mammut) Disponibile anche in ebook
|
|
 | |
|