|
| Autore | Messaggio |
|---|
PEONIASTILE Livello Utente

| Oggetto: rossetto rosa-rosso??? Sab 07 Mag 2011, 19:29 | |
| ciao a tutte ! secondo voi il rossetto rosso\rosa scuro portato con un po di mascara e un filo di eyeliner è volgare???' poco in stile bon ton?? |
|
 | |
Elle Woods Livello Plus

| Oggetto: Re: rossetto rosa-rosso??? Lun 09 Mag 2011, 13:46 | |
| No, non credo proprio sia volgare. La cosa importante è scegliere la tonalità di rosso o rosa adatti alle nostre caratteristiche di colore di carnagione e capelli: perchè ad esempio, ad una bionda di carnagione chiara sta meglio una tonalità rosso diversa da una mora con pelle olivastra. :) Se non si è molto esperte nel make up o non si è sicure se una tonalità ci stia bene, basta affidarsi ad una commessa che abbia però qualche competenza oppure dare un'occhiata ad alcuni rossetti di marche come L'oreal, rimmel e pupa che hanno comunque delle linee di rossetti e gloss specifici per tutte le tipologie di persone. Io almeno mi sono trovata benissimo facendo in questo modo. Post modifiato perchè vietato scrivere colorato come da regolamento. Admin OliviaLufkin |
|
 | |

| Oggetto: Re: rossetto rosa-rosso??? Lun 09 Mag 2011, 14:03 | |
| io sono bionda e chiara di carnagione ..forse non devo puntare su un rosso troppo acceso?? |
|
 | |
charlotte crowley Livello Plus

| Oggetto: Re: rossetto rosa-rosso??? Lun 09 Mag 2011, 14:05 | |
| no io nn credo che sia volgare ..io uso sempre questo stratagemma-trucco : se mi metto + mascara e un po + di matita sugli occhi allora il trucco delle labbra deve essere per forza sotto tono..viceversa se insisto sulle labbra cerco di caricare meno gli occhi..nahc ese portando gli occhiali opto + spesso per la prima opzione che mi valorizzo qlc che sennò nn si vedrebbe proprio! cmnq se decido di abbinare le due cose ( occhi e labbra pesanti) è perchè ho qualche occasione speciale e voglio osare di +! cmnq quoto appieno elle ..la colorimetria è una scenza che ognina di noi dovrebbe conoscere perchè ti aiuta a valorizzarti e a sceglere le tonalità giuste!! Ho unito i due post. Admin OliviaLufkin |
|
 | |

| Oggetto: Re: rossetto rosa-rosso??? Lun 09 Mag 2011, 14:18 | |
| io ho gli occhi verde-nocciola cmq proverò a chiedere alle commesse della mia profumeria i colori che sono più adatti al mio tipo di pelle colore capelli ecc.. anche se a volte però non sono proprio disponibili :( grazie cmq sei gentilissima |
|
 | |
Dafne91 Livello Plus

| Oggetto: Re: rossetto rosa-rosso??? Lun 16 Mag 2011, 11:31 | |
| rosa forse muore un pò...bisognerebbe usare un primer sulle labbra per rendere omogeneo il colore dopo... - e per chi ha capelli castani e occhi marroni ??? io la sera lo uso sempre il rossetto rosso o color corallo...ma per gli occhi non ci ho mai pensato, di solito uso il verde e con il nero faccio le ombre , oppure solo il nero , o il blu....che dite ? |
|
 | |
voguefrance Livello Special

| Oggetto: Re: rossetto rosa-rosso??? Lun 16 Mag 2011, 20:56 | |
| secondo me invece con la carnagione chiara e i capelli biondi il rosso sta molto bene! o almeno, quando mi trucco così, non mi sembra di essere un clown! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] personalmente, però, adoro questa tonalità! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
 | |
Libecciata Livello Special

| Oggetto: Re: rossetto rosa-rosso??? Lun 16 Mag 2011, 21:17 | |
| a me piacerebbe un colore rosa-rosso... ma qualcosa di adatto a me. color geranio... boh...
vero è che spesso quando vedo il colore che mi piace lo provo sulla mano, sul polso... penso che mi piacerà... poi quando vado a casa e me lo provo spessissimo non corrisponde al colore desiderato, messo sulle labbra cambia, o è troppo scuro o non si vede per niente o diventa arancio.... uff |
|
 | |
Dafne91 Livello Plus

| Oggetto: Re: rossetto rosa-rosso??? Mar 17 Mag 2011, 08:54 | |
| @libecciata forse dovresti usare un primer sulle labbra prima del rossetto! cosi resta il colore che tu hai comprato e non si mischia col tuo sottotono.. |
|
 | |

| Oggetto: Re: rossetto rosa-rosso??? Mar 24 Mag 2011, 18:37 | |
| a me piacciono tantissimi i nuovi rossetti di dior addict be iconic publicizzati da kate moss.. ho avuto modo di provare un campioncino e devo dire che la consistenza è davvero fantastica ! peccato per il prezzo elevato ... |
|
 | |
annalisa venuti Livello New

| Oggetto: Re: rossetto rosa-rosso??? Mer 07 Set 2011, 20:54 | |
| trovo anch' io molto bello il contrasto tra gli occhi truccati semplicemente con una riga di eyeliner e le labbra rosse. Un abbinamento molto elegante e sofisticato :D da evitare però gli occhi troppo intensi e scuri e le labbra rosse: li rischiamo di cadere sul volgare |
|
 | |
didi Livello Utente

| Oggetto: Re: rossetto rosa-rosso??? Gio 08 Set 2011, 09:04 | |
| Io adoro entrambe le tonalità di rossetti, anche se prediligo quelle dai colori più accesi perchè certi tipi di rosa confetto fanno proprio a botte con la mia carnagione... e le mie labbra finirebbero per sembrare esangui!
Spesso mi trucco proprio come voi avete descritto: mascara, eyeliner, ombretto invisibile e rossetto dal colore un po' più intenso, però... PROBLEMA: dopo mezz'ora che sono in giro e parlo, parlo, parlo... oppure mangio, se sono fuori a cena, le labbra ritornano praticamente struccate e mi "rimangono" solo gli occhi!
A voi non capita? Non è molto carino infilarsi tutte le volte alla toilette di un bar per rifarsi il trucco, quindi il più delle volte lascio stare... però mi dispiace perchè finisce che la "me" di inizio e fine serata sono molto diverse! |
|
 | |
|